Progetto L.I.S. IN-CANTI
Il progetto L.I.S. IN-CANTI, realizzato nella classe 2B dell'ICS Padre Pio da Pietralcina,
ha dimostrato che la LIS può essere appresa con successo dagli studenti udenti e può essere utilizzata come strumento di comunicazione non verbale e per condividere i classici della letteratura anche con la comunità sorda.
Perché partire dai Canti di Dante? Perché è il padre della lingua e della letteratura italiana, e lo è per TUTTI. L'introduzione della LIS come L2 a scuola rappresenta un'opportunità importante per favorire l'inclusione degli studenti con disabilità uditiva e per promuovere una cultura di rispetto e valorizzazione delle diversità tra gli studenti udenti.
ha dimostrato che la LIS può essere appresa con successo dagli studenti udenti e può essere utilizzata come strumento di comunicazione non verbale e per condividere i classici della letteratura anche con la comunità sorda.
Perché partire dai Canti di Dante? Perché è il padre della lingua e della letteratura italiana, e lo è per TUTTI. L'introduzione della LIS come L2 a scuola rappresenta un'opportunità importante per favorire l'inclusione degli studenti con disabilità uditiva e per promuovere una cultura di rispetto e valorizzazione delle diversità tra gli studenti udenti.
Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella
COOKIE POLICY.
Gestione cookie
In questa schermata è possibile scegliere quali cookie consentire.
I cookie necessari sono quelli che consentono il funzionamento della piattaforma e non è possibile disabilitarli.
Per conoscere quali sono i cookie necessari al funzionamento potete visionare la COOKIE POLICY.